domenica 23 ottobre 2011

UsbKey - Riordinamento files

E` normale che quei dispositivi lettori/riproduttori di files mp3 non rilevino l'ordine dei files memorizzati sul supporto usb correttamente.
Per esempio, nel mio caso:
  • L'automobile
  • Il radio-lettore portatile
Ho cercato un po` in rete ed ho trovato FATSort. Facile da usare, basta leggere il comodo help:
fatsort -h
Premesso cio`, mi sono limitato a dare questi comandi:
umount /media/usbkey
fatsort -l /dev/sdb1
fatsort /dev/sdb1
fatsort -l /dev/sdb1
ho, smontato la chiave usb, listato il contenuto nell'ordine attuale, riordinato, verificato che fosse cambiato.

Riferimenti:
FATSort
http://forum.notebookreview.com/linux-compatibility-software/260343-get-linux-copy-files-removable-disk-alphabetical-order-3.html

Nessun commento:

Posta un commento