giovedì 30 settembre 2010

Ritocco al "tema" del blog

Ho ritoccato, anche se di poco, il tema (o design, o template, o come volete chiamarlo).
Ho modificato le righe CSS personalizzabili in:

code {
  background: whitesmoke;
  color: orangered;
  padding: 3px;
}

pre {
  overflow: auto;
#  background: #e6f9ff;
  background: #e4f4ff;
  color: #330e00;
#  border: 1px solid deepskyblue;
  padding: 3px;
}


Poi mi sono personalizzato l'impostazione dei nuovi post aggiungendo un paio di comandi html da tenere sottomano per il copia e incolla:

<pre style="background:whitesmoke;border:1px solid lavender">| Background in whitesmoke con bordo lavender |
</pre>
<pre style="background:whitesmoke;border:1px inset lavender">| Background in whitesmoke con bordo lavender |
</pre>
<pre style="background:cornsilk">| Background in cornsilk |
</pre>

Ho scritto in grossetto per differenziare le parole descrittive dal codice, visto che ho dovuto settare nelle opzioni di post "Mostra HTML letteralmente" (altrimenti si vedrebbero le evidenziazioni).

Nessun commento:

Posta un commento