domenica 1 aprile 2012

Installazione del browser Firefox (11.n) in Debian (6.n)

Come nell'altro post, ho scaricato e decompresso in "/opt" l'ultima release di Firefox, la 11:
cd /opt
tar xvzf ~/firefox-NN.N.tar.gz
Questa volta pero` ho creato un link sul mio desktop lasciando inalterato (in realta`, ripristinandolo come in origine) l'eseguibile "/usr/bin/firefox":
ln -s /opt/firefox/firefox /home/$USER/Desktop/firefox
Scaricato l'ultimo flash player di Adobe versione 64 bit, decomprimendolo e copiando "libflashplayer.so" nella directory utente "~/.mozilla/firefox/<stringa random>.default/plugins/".

Questa volta non funziona niente, non mi ricordo dove, ma da qualche parte si viene informati che la versione "Java" installata e` obsoleta, quindi e` stata totalmente disattivata.

Quindi niente firefox, non ho voglia (ne` tempo) di aggiornare tutto il sistema, continuero` ad utilizzare "iceweasel" (l'originale, non quello dei backports, perche` mi voglio proprio male) e per quei siti che lo necessitano (myspace, gmail, ecc.ecc.) utilizzero` "chrome".

Nessun commento:

Posta un commento