giovedì 1 settembre 2011

Guasto alla scheda grafica

Ricordate l'errore

feci i dovuti controlli e non si trattava della RAM del pc, ma della scheda grafica.

Negli ultimi tempi avevo sempre piu` problemi con questo computer, il sentore era di problemi al processore o alla memoria, tutti i test (conosciuti) erano e sono stati fatti, tutti passati sempre con esito positivo.
Finche` l'altro giorno, non so cosa mi abbia insospettito in quei blocchi del computer, sono andato in cerca di software che verificassero il corretto funzionamento della scheda grafica, ne ho trovati solamente un paio, ma entrambi non segnalavano problemi.
Uno di questi aveva anche un 'benchmark', che ho pensato di far girare, notando delle imperfezioni alle immagini, finche` e` riapparso il messaggio d'errore.
Per sicurezza ho installato e riprovato con un'altro software, stesso errore, a questo punto, come ultima conferma ho sostituito la scheda video.

Ora funziona.

Nessun commento:

Posta un commento