venerdì 5 novembre 2010

Installazione Zentyal su Ubuntu in KVM con Debian

Che titolo eh ? Ma non sapevo cosa mettere :P
Sto` andando a memoria, alcune cose potrebbero non essere proprio come le ho scritte

Dopo aver constatato alcuni problemi nell'avvio dell'installazione di Zentyal su macchina virtualizzata in Debian con KVM, ed altri riguardanti la risoluzione video al termine dell'installazione (non era possibile collegarsi tramite "vnc" a causa dell'errata o incompatibile visualizzazione) .. ho pensato di adottare un'altro metodo.

Installazione di Ubuntu 10.04 Server amd64 in una macchina virtualizzata KVM su Debian lenny
Ho utilizzato l'immagine "ubuntu-10.04.1-server-amd64.iso" per l'installazione del sistema operativo.
All'avvio, quando si presenta la selezione, ho premuto il tasto F6 per le impostazioni avanzate, correggendo la linea di comando, aggiungendo "fb=false" ed eliminando "--quiet --".
Ho installato solamente i pacchetti base, deselezionando qualsiasi "gruppo" di programmi server venisse proposto durante l'installazione.

Installazione Zentyal 2.0
Terminata l'installazione Ubuntu, ho seguito le direttive per l'installazione tramite "apt-get" indicate sul sito http://trac.zentyal.org/wiki/Document/Documentation/InstallationGuide.

Riferimenti:
http://www.zentyal.org/

Nessun commento:

Posta un commento