venerdì 4 giugno 2010

Gentoo - Blocco tastiera e mouse

Questa sera la mia gentoo ha deciso per qualche malaugurato motivo di "piantarsi".
Una volta avviato il server "X" non c'era modo di uscirne, per fortuna ho il demone "sshd" attivo.
Mi sono loggato da un'altro pc e ho 'killato' tutti i processi a partire da "startx", poi sono andato direttamente sul pc a leggere i files di log, trovando un'errore sul caricamento del modulo "evdev" (che non riesco a scrivere qui perche` nelle successive prove e` andato eliminato).
A questo punto ho cercato il modulo incriminato:
equery b evdev_drv.so

[ Searching for file(s) evdev_drv.so in *... ]
x11-drivers/xf86-input-evdev-2.3.2 (/usr/lib/xorg/modules/input/evdev_drv.so)

Riemergendo il pacchetto in questione:
emerge --oneshot x11-drivers/xf86-input-evdev

Nessun commento:

Posta un commento