domenica 18 ottobre 2009

emerge -puDN world (problema menu gnome)

Ho aggiornato il sistema e mi sono ritrovato col menu delle applicazioni vuoto.
La distribuzione in oggetto e` la Gentoo, il menu e` quello delle applicazioni di Gnome.
Dopo aver tentato invano eliminando le directory ".gconf", ".gconfd", ".gnome2" e ".gnome2_private", ho effettuato una ricerca in google, dopo aver trovato e letto http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-746546-start-0.html, ho dato il comando:
emerge --oneshot gnome-menus
Terminato ho semplicemente letto il messaggio a video che indicava alcune soluzioni in caso di problemi al menu, la mia e` stata aggiungere una variabile al file ".xinitrc" dell'utente, che ora risulta cosi`:

export XDG_MENU_PREFIX=gnome-
exec gnome-session

E` scomparso un gruppo di programmi, ma niente di importante, era una mia personalizzazione per il lancio di alcuni programmi con terminale colorato.

Nessun commento:

Posta un commento