domenica 20 settembre 2009

Notes, Tags -> Notetaking (2)

Avevo gia` cercato e trovato alcune soluzioni a questo "problema", programmi online che ho descritto nel post Notetaking.

Ho cercato comunque di realizzare una mia soluzione, cioe` un'archivio dove poter annotare qualsiasi cosa, con la possibilita` di 'taggare' con piu` parole chiave le note inserite, in modo da facilitarne la ricerca, senza dimenticare l'eventuale possibilita` di averle disponibili online, per me e per quelli a cui potessero interessare.

Per realizzare questo archivio di note 'taggate' ho pensato di utilizzare Tellico, che (a mio avviso) possiede un buon "export" in "html".
Per prima cosa ho creato l'archvio selezionando la voce "New custom collection", ho proseguito aggiungendo i campi che ho ritenuto necessari (e anche qualcuno in piu`), queste sono le schemate dei campi inseriti:


 
 
 
 
 
 
 



Potete vedere una schermata del risultato finale dopo l'inserimento di qualche annotazione:




Potete vedere qui l'export in html senza raggruppamento, mentre quello raggruppato per 'tag' qui.
Potete scaricare il file NoteTag.tc aggiornato a ieri, ovviamente e` da utilizzarsi con Tellico.

Dimenticavo, nelle note in cui sono presenti, le identazioni non vengono visualizzate, per visualizzarle occorre editare la nota.


Riferimenti:
Tellico
Notetaking

Nessun commento:

Posta un commento